Consulente SEO

Dopo tanti sforzi per far decollare il tuo sito o e-commerce hai deciso di rivolgerti a un Consulente SEO esperto? Ottima decisione! Del resto, se sei sul web ma senza posizionamento organico nella SERP di Google è come se non ci fossi, questa è la cruda realtà.

Sì, perché i motori di ricerca sono una delle piattaforme più utilizzate dagli utenti per cercare un prodotto o servizio e spesso ci si affida ai risultati nelle prime posizioni o della prima pagina. Quindi, un’attività dovrebbe fare il possibile per migliorare il suo posizionamento sul web e, di conseguenza, hai subito bisogno di una consulenza SEO marketing.

Intanto mi presento, sono Davide Cirillo e sono Consulente di Web Marketing e Google ADS Certificato. Offro servizi web, tra cui consulenze SEO per il posizionamento dei siti web su Google. La mia esperienza permetterà al tuo sito di decollare acquistando la più grande possibile mole di clienti e visibilità.

Sei pronto a scoprire un Consulente SEO e Web Marketing cosa fa e come può correre in tuo aiuto?

Consulente SEO cosa fa?

Un Consulente SEO (o SEO Specialist) conosce tutte le tecniche e le strategie per far veicolare traffico organico al tuo sito facendolo comparire nei primi posti delle ricerche su Google e altri motori di ricerca. In sostanza, significa che non devi pagare nulla a Google per stare in quelle posizioni, perché grazie all’uso di keywords, link building e altri tipi di attività è possibile fare meglio dei competitor e superarli! Basta osservarli, analizzare le loro strategie e fare meglio.

Io studierò e farò proprio questo, puntando all’ottimizzazione on-page e off-page del tuo sito, insomma, tutto il possibile! In sostanza, lavorerò per modificare sia la struttura del tuo sito che sulla qualità dei contenuti.

consulente seo

Consulente SEO vantaggi

I vantaggi saranno già visibili nel giro di qualche settimana/mese da che hai deciso di rivolgerti al Consulente SEO, perché inizierai a vedere alcune pagine del sito e articoli di blog scalare le posizioni sul web. Inoltre, in breve tempo:

  • troverai nuovi clienti;
  • il tuo fatturato e le vendite cresceranno;
  • la tua Azienda comparirà anche nelle ricerche geolocalizzate;
  • supererai i tuoi concorrenti;
  • avrai a disposizione una strategia di marketing solida e destinata a durare nel tempo;
  • la reputazione della tua Azienda crescerà e così la fidelizzazione dei clienti.

Perché affidarti a un Consulente SEO?

Visto che si parla tanto di ottimizzazione di siti web online, perché non affidarti al fai da te e scegliere un Consulente SEO? Fidati, per quanto tu possa imparare qualche trucco in completa autonomia, un Consulente:

  • conosce profondamente il funzionamento di motori di ricerca come Google (algoritmi ecc.);
  • ha le competenze per analizzare accuratamente il tuo sito web;
  • conosce completamente le tecniche SEO e ne è aggiornato;
  • sa usare tutti i principali strumenti per l’ottimizzazione di un sito;
  • è in grado di fare un’analisi completa di contenuti e parole chiave;
  • sa come aumentare l’autorevolezza del tuo sito;
  • ha eccellenti capacità di scrittura, anche persuasiva;
  • può elaborare una strategia SEO disegnata sui tuoi bisogni.

Considera anche che, se decidi di rivolgerti a me per le consulenze SEO e non a un’agenzia SEO, hai la possibilità di avere tutto il progetto seguito da un unico esperto a un costo ridotto, visto che non è da ripartire con altri dipendenti.

Quali sono i rischi se non ti rivolgi a un professionista?

Se non ti rivolgi a un professionista, potresti non veder mai decollare le vendite e far crescere la tua Azienda. Tutti i vantaggi citati prima, rimarrebbero un’illusione. Per non parlare della frustrazione di dedicare comunque tempo ed energie a strategie sbagliate che non porterebbero a nulla, se non a un posizionamento del tuo sito o e-commerce in chissà quale pagina dei risultati che non aprirà mai nessuno.

Non rimandare la decisione di contattarmi per una Consulenza SEO.

Io sono pronto a far scalare il tuo sito e tu?