Lavagna animata: catturare l’attenzione con un video animato

Hai bisogno di un video animato che spieghi in modo semplice e chiaro il tuo prodotto? Ti serve una

LAVAGNA ANIMATA

Sfrutta l’enorme potere della comunicazione delle immagini e trasmetti il tuo messaggio in modo semplice e chiaro

Hai bisogno di un video animato che spieghi in modo semplice e chiaro il tuo prodotto? Ti serve una

Lavagna Animata

Sfrutta l’enorme potere della comunicazione delle immagini e trasmetti il tuo messaggio dritto

ti seguirò di persona

Per le tue esigenze di video animati non sarai
assegnato a uno dei miei collaboratori
ma seguirò personalmente il tuo
progetto e realizzerò il video

software moderni e 3D

Per i progetti dei miei clienti utilizzo le ultime
tecnologie del mondo dell'animazione
anche 3D dando così un tocco di
originalità ai tuoi video

gestione completa

Per il tuo video avrai bisogno di un doppiatore, un copywriter esperto e un grafico. Con tutti
questi professionisti mi interfaccerò
io per te e coordinerò i lavori

Lavagna animata: cos'è?

Una lavagna animata è sostanzialmente un video in cui una serie di effetti di entrata e uscita dalla scena o una mano (stile lavagna), danno vita alla tua storia.
Con un video animato puoi:

Perché usare un video animato?

Come forse già saprai, il problema più grande al giorno d’oggi è quello di catturare l’attenzione del possibile cliente, sia sul web che sui social. Questo perché le persone vanno sempre più di fretta e hanno sempre meno voglia di leggere. Con un video animato puoi catturare la loro attenzione e incuriosirli quel tanto che basta per leggere la tua offerta e portarli all’azione.
lavagna animata video animato

Perché scegliere lavagna animata?

Già da alcuni anni i contenuti visivi hanno sorpassato di gran lunga quelli testuali. Questo perché la comunicazione visiva è immediata, d’impatto e di facile interpretazione. È chiaro quindi che gli utenti, specialmente sui social network, tendono a prestare maggiore attenzione alle foto e ai video, piuttosto che al testo di un post.

Un esempio calzante di questa tendenza sono i numeri di Instagram. Il social creato da Kevin Systrom e Mike Kriege (in seguito acquistato da Facebook), è una piattaforma che negli ultimi tempi ha registrato una crescita vertiginosa. Secondo quanto riportato da Statista, gli introiti pubblicitari di Instagram sono quasi raddoppiati in soli due anni. Nel 2016, infatti, erano di oltre 1,86 miliardi, quest’anno di circa 3,64 miliardi. Nel 2018, inoltre, sono stati contati 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo.

Ma anche i contenuti visuali stanno iniziando ad essere scontati. Infatti, bisogna farli sempre più brevi altrimenti c’è il rischio che l’utente passi oltre e non recepisca il nostro messaggio. Lavagna animata è nata proprio per far fronte a questo problema.

Con una lavagna animata puoi immergere l’utente in un video che racconta una storia, narra un esperienza o spiega un servizio in modo simpatico e divertente. Essendo attratto dalla singolarità e la facilità di seguire il video, l’utente recepirà il nostro messaggio in modo chiaro e senza annoiarsi.

Fai la cosa migliore per il tuo business

CONTATTAMI ORA

Descrivimi il progetto e gli obiettivi che vorresti raggiungere e fissa la tua video-consulenza gratuita.

Realizzare una lavagna animata

La realizzazione di una lavagna animata richiede la capacità di utilizzare programmi ad hoc e una preparazione specifica. Conoscendo alla perfezione tutti i migliori tool per la creazione di video animati, posso offrirti un prodotto completo e di grande appeal.
I video animati come questo che trovi di seguito hanno un grandissimo potere comunicativo. Con un video animato puoi comunicare un messaggio efficace in soli 2min ed essere certo che rimanga nella mente dell’utente.
Se hai bisogno di un video per la tua pubblicità, mettiti in contatto con me e raccontami tutte le tue idee, porterò la tua immaginazione su uno schermo, fornendoti un video completamente funzionale alle tue necessità.
Ecco un esempio di video animato realizzato da me
Un progetto di Davide Cirillo