LAVAGNA ANIMATA
Sfrutta l’enorme potere della comunicazione delle immagini e trasmetti il tuo messaggio in modo semplice e chiaro
Lavagna Animata
ti seguirò di persona
Per le tue esigenze di video animati non sarai
assegnato a uno dei miei collaboratori
ma seguirò personalmente il tuo
progetto e realizzerò il video
software moderni e 3D
Per i progetti dei miei clienti utilizzo le ultime
tecnologie del mondo dell'animazione
anche 3D dando così un tocco di
originalità ai tuoi video
gestione completa
Per il tuo video avrai bisogno di un doppiatore, un copywriter esperto e un grafico. Con tutti
questi professionisti mi interfaccerò
io per te e coordinerò i lavori
Lavagna animata: cos'è?
- Descrivere il tuo prodotto o servizio
- Il tuo servizio di punta
- Raccontare una storia (storytelling) trasmettendo emozione
Perché usare un video animato?

Perché scegliere lavagna animata?
Già da alcuni anni i contenuti visivi hanno sorpassato di gran lunga quelli testuali. Questo perché la comunicazione visiva è immediata, d’impatto e di facile interpretazione. È chiaro quindi che gli utenti, specialmente sui social network, tendono a prestare maggiore attenzione alle foto e ai video, piuttosto che al testo di un post.
Un esempio calzante di questa tendenza sono i numeri di Instagram. Il social creato da Kevin Systrom e Mike Kriege (in seguito acquistato da Facebook), è una piattaforma che negli ultimi tempi ha registrato una crescita vertiginosa. Secondo quanto riportato da Statista, gli introiti pubblicitari di Instagram sono quasi raddoppiati in soli due anni. Nel 2016, infatti, erano di oltre 1,86 miliardi, quest’anno di circa 3,64 miliardi. Nel 2018, inoltre, sono stati contati 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo.
Ma anche i contenuti visuali stanno iniziando ad essere scontati. Infatti, bisogna farli sempre più brevi altrimenti c’è il rischio che l’utente passi oltre e non recepisca il nostro messaggio. Lavagna animata è nata proprio per far fronte a questo problema.
Con una lavagna animata puoi immergere l’utente in un video che racconta una storia, narra un esperienza o spiega un servizio in modo simpatico e divertente. Essendo attratto dalla singolarità e la facilità di seguire il video, l’utente recepirà il nostro messaggio in modo chiaro e senza annoiarsi.